Con la loro forte personalità, i Marlene Kuntz sono portabandiera del panorama rock italiano dal 1990.
I Marlene Kuntz sono attualmente formati da Cristiano Godano (voce, chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra) e Davide Arneodo (tastiere, violino).
Il gruppo rock è stato fondato nel 1990 (Cuneo, Italia) dal chitarrista Riccardo Tesio e dal batterista Luca Bergia. Non molto tempo dopo, Cristiano Godano si è unito alla band.
I Marlene Kuntz hanno alle spalle 30 anni di carriera nel rock italiano; 10 album in studio, 4 live, 8 raccolte, numerose colonne sonore per il cinema e il teatro (l’ultima, quella per il film “Vera De Verdad” di Beniamino Catena, uscita il 17 febbraio 2022), 1 disco d’oro, innumerevoli tour in giro per l’Italia e anche all’estero.
Da qualche anno le Marlene stanno sviluppando il loro attuale progetto esperienziale “Karma Clima”.
Karma Clima culmina nel 2021 grazie alla collaborazione con Viso a Viso con la produzione dell’omonimo album che è stato realizzato in tre residenze artistiche in Piemonte (Ostana, birreria Baladin di Piozzo, villaggio Paraloup), scelte per essere territori-contenitori di tematiche urgenti: sviluppo economico alternativo, turismo sostenibile e creativo, questioni ambientali.
L’album Karma Clima lanciato a settembre 2022 distribuito da Ala Bianca è un vero e proprio format esperienziale, una filosofia condivisa da un pubblico estremamente sensibile e attento ai cambiamenti climatici che sta affrontando il nostro pianeta terra.