The last internationale

Sabato 25 maggio 2019

The Last Internationale è la rock band formata dalla cantante Delila Paz e dal chitarrista Edgey Pires, nata e cresciuta per le strade di Brooklyn, New York City.
Sebbene i TLI abbiano personalmente forgiato un proprio sound innovativo e moderno, la loro musica e il loro atteggiamento anti-sistema si avvicinano ad artisti del passato come Patti Smith e Gil Scott Heron molto più di qualsiasi altra cosa si possa ascoltare oggi in radio.

L’album di debutto We Will Reign, prodotto da Brendan O’Brien e pubblicato nel 2014 dalla Epic Records, ha riscosso un successo tale da portare l’esplosivo duo ad esibirsi sui palchi dei più importanti festival musicali in Europa, Stati Uniti e Sud America e a collezionare un numero di fan in continua crescita in tutto il mondo.
Il curriculum dei TLI annovera anche tournée con artisti del calibro di Robert Plant, Neil Young, The Who, Kings of Leon, Slash, Scott Weiland, Weezer, OneRepublic, Tom Morello, Lenny Kravitz, Incubus, Royal Blood, oltre ad alcune apparizioni in trasmissioni televisive, tra cui il famoso David Letterman Show.

Il secondo, attesissimo album “Soul on fire” è uscito il primo febbraio 2019: un lavoro crudo e potente, in cui lo stile musicale e la scrittura ribelle che da sempre caratterizzano la band si evolvono, dando spazio al racconto, talvolta struggente, dei trascorsi personali dei due autori.

“The Last Internationale è uno dei miei gruppi preferiti nella nuova ondata di rocker ribelli.
Sono crudi e reali e mescolano la sensibilità rock dell’East Village con la potenza di fuoco della Battleship Potemkin. “

Tom Morello
(Rage Against the Machine, Prophets of Rage)

Diffondi il morbo!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su linkedin
Chiudi il menu